Pillole di musica #11

  • Il supergruppo hip hop Slaughterhouse torna il 15 maggio con un nuovo album, intitolato “Welcome to: Our House”.
  • Nuovo album a maggio anche per i Beach House; per ora accontentiamoci del nuovo singolo.
  • Uscirà al più presto il secondo disco postumo di Joey Ramone. Intitolato “Ya Know?”, conterrà 17 canzoni (registrate in versione demo) che risalgono al periodo sia antecedente che successivo allo split dei Ramones.
  • Ancora inediti per i Radiohead (i ragazzi non si fermano più). Ecco “Skirting on the Surface”.
  • I Bon Iver (nella foto Justin Vernon) saranno in Italia per un’unica data, il 19 luglio, in occasione del festival “Ferrara sotto le stelle”.
  • Damon Albarn non conosce la parola riposo. Dopo aver recentemente pubblicato un album “africano” (“Kinshasa One Two” con la DCR Music), aver riformato i Blur, essere uscito con un nuovo singolo sotto il nome Gorillaz e aver ufficializzato il progetto del nuovo supergruppo Rocket Juice and the Moon, ora il vecchio Demon annuncia anche l’uscita del suo primo album solista: “Dr. Dee” esce il 7 maggio. Il lavoro sarà un concept album incentrato sulla figura di John Dee.
  • La nostra pagina Facebook ormai ci precede, ma nonostante ciò postiamo anche qui questa fantastica traccia, frutto della collaborazione tra Burial e Four Tet. Ascolta e godi.
  • Ian Anderson si prepara a pubblicare, come solista, “Thick as a brick 2”, ideale seguito dell’album del 1972 dei Jethro Tull. Ricordiamo, inoltre, che il cantante ha recentemente vinto il 2012 Environmental Award, per il suo impegno nella protezione di specie a rischio e per la piantumazione di 35.000 alberi in Scozia.
  • Il Moz è scatenatissimo. Durante il suo tour in Argentina Morrissey si è schierato apertamente con i sudamericani affermando che le isole Falkland (anzi, le Malvinas) sono e saranno per sempre degli argentini. Per rimarcare il concetto la sua band ha indossato delle magliette con la scritta “We hate WIlliam and Kate”. Unico.
  • La leggenda del soul Bobby Womack torna con un album intitolato “The Bravest Man In The Universe” e prodotto da Damon Albarn (già, sempre lui). L’album uscirà il 12 giugno, a ben 12 anni dal suo ultimo lavoro, il “Christmas Album”.
  • Ascolta il nuovo singolo di Marilyn Manson.
Annunci

Una risposta a “Pillole di musica #11

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...