Pillole di musica #16

  • Notizie fresche da A Perfect Day Festival: dEUS e Mark Lanegan saranno i supporter dei Sigur Ròs nella serata del 2 settembre. È forse il caso di ricapitolare le date della rassegna veronese: il 31 agosto saranno i Killers ad aprire le danze, seguiti dai Franz Ferdinand, che suoneranno il 1 settembre. A chiudere il festival i già citati dEUS, Mark Lanegan e Sigur Rós.
  • E restiamo in tema Sigur Ròs. Svelato il titolo del nuovo album: si chiamerà “Valtari” e sarà pubblicato il 28 maggio (il 27 negli States). Nell’attesa non perdetevi “Ekki Mùkk”, gustosa anteprima apparsa proprio oggi sul loro sito web.
  • Anche deadmau5 sarà tra i protagonisti del Rock in Roma. L’artista canadese si esibirà il prossimo 2 luglio.
  • Belle & Sebastian: ecco il video di “Crash”.
  • Ecco il programma aggiornato del Lucca Summer Festival: aprirà il festival Tom Petty con i suoi Heartbreakers il 29 giugno. Il 4 luglio sarà il turno dei Blink 182, seguiti da Laura Pausini la sera del 7. Il 14 luglio ecco salire sul palco Norah Jones per l’unica tappa italiana del suo nuovo tour, seguita dai Kasabian (15 luglio) e da Roger Hodgson (il 18). Il 19 sarà il turno dei Gossip (unica data in Italia anche per la band americana), mentre il 20 luglio p.zza Napoleone ospiterà Franco Battiato. La sera del 21 saranno invece i Duran Duran a salire sul palco. Chiuderanno la rassegna musicale Tony Bennet e Giorgia (28 luglio) e i Toto, che suoneranno il 29.
  • Verona sempre più protagonista nel mondo dei live: il 25 settembre sarà il turno di Leonard Cohen (foto), che si esibirà con il suo Old Ideas Tour nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona.
  • Ascolta lo streaming di “A+E”, il nuovo album di Graham Coxon, via “The Guardian”.
  • Rinasce il mitico CBGB’s. Lo storico locale newyorkese, chiuso nell’ottobre del 2006, sarà “ricordato” con una rassegna che si terrà dal 4 all’8 luglio. Stay tuned.
Annunci

3 risposte a “Pillole di musica #16

  1. Pingback: Pillole di musica #26 | La Lira di Orfeo·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...