Pillole di musica #19

  • I Flaming Lips (foto) tornano in Italia per due date e fanno coppia con i Verdena. L’inedito binomio suonerà al Parcheggio dello Stadio Euganeo di Padova il 10 luglio (nell’ambito dello Sherwood Festival) e l’11 al GruVillage di Grugliasco (To).
  • Rockit.it pubblica una compilation tributo alla musica degli 883. L’album, intitolato “Con due deca”, sarà disponibile in streaming e download gratuito a partire dall’11 aprile. L’antipasto è la cover de “Gli Anni” fatta da Colapesce.
  • Il 5 aprile è un giorno nefasto per la musica grunge: nel 1994 il suicidio di Kurt Cobain, mentre nel 2002 ci lasciò anche Layne Stanley (leader degli Alice in Chains) a causa di un overdose. Vi segnaliamo un piccolo tributo ai due frontman, trovato su youtube.
  • Ed è di oggi la notizia della morte di Jim Marshall, l’inventore dell’amplificatore per chitarre. Davvero 5 aprile infausto.
  • La moda del trailer colpisce anche l’I-Day Festival 2012.
  • The Beatles: The Next Generation, ovvero la pazza idea di James McCartney (il figlio di Sir Paul). Leggi e storci il naso.
  • Il ritorno dei Soundgarden: ascoltate Live to Rise“, tratto dalla colonna sonora di “The Avengers”.
  • Esce il nuovo video di Marilyn Manson. Ecco a voi “No Reflection“.
  • È in arrivo un libro fotografico dedicato al Teatro degli Orrori. S’intitola “Dall’Impero delle Tenebre al Mondo Nuovo” ed è firmato da Daniele Leonardo Bianchi ed Emanuele Binelli. Il libro raccoglierà più di 90 scatti, raccolti in giro per l’Italia in circa sei anni di concerti.
  • L’Hiroshima Mon Amour di Torino compie 25 anni. Per festeggiare questo importante traguardo, lo storico locale propone tre giorni di spettacoli (dal 19 al 21 aprile) con concerti, dj set, performance teatrali e tanti ospiti. Numerosi gli artisti invitati (tra gli altri Dente, Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Skiantos, Luciana Littizzetto, Paolo Bonfanti, Carlo Virzì). Durante la tre giorni di festa, inoltre, verrà presentato “HIROSHIMAVENTICINQUE – Il futuro è un bambino che dorme”, libro che racconta le vicende e i personaggi che hanno fatto la storia del locale, attraverso la prosa di Fabio Geda e le illustrazioni di Davide Toffolo.
  • Bob Dylan e il cinema: un rapporto forte e duraturo. Mr. Zimmerman ispirerà, infatti, un nuovo lungometraggio: una compagnia cinematografica brasiliana, la RT Features, ha acquistato i diritti per trasformare l’album “Blood on the tracks” in un film drammatico.
  • La nuova promessa del post-punk all’italiana, i Management del Dolore Post-Operatorio, presenteranno questo sabato (7 aprile) il primo album ufficiale, intitolato “AUFF!!”, allo Spazio211 di Torino.
  • Morrissey conferma le date in Italia. Il Moz suonerà il 7 luglio al Cavea Auditorium di Roma, l’8 all’Arena del Mare del Porto Antico  di Genova, il 10 al teatro degli Arcimboldi di Milano, l’11 al Cavea Nuovo Teatro Dell’Opera di Firenze e il 13 a Grado, presso la Diga Nazario Sauro.
  • Nuovo video anche per Bugo.
  • I Brian Jonestown Massacre arrivano in Italia. La band capitanata da Anton Newcombe suonerà il 19 giugno a Bologna al Bolognetti On The Rocks e (tenetevi forte) l’ingresso sarà a offerta libera. Intanto beccatevi un assaggio del nuovo album, in uscita il prossimo 1 maggio.
Annunci

4 risposte a “Pillole di musica #19

  1. I Management del Dolore Post-Operatorio hanno annunciato che, per motivi di natura personale, sono costretti ad annullare il concerto di sabato 7 aprile allo Spazio211.

  2. L’iniziativa di McCartney Jr sarà considerata talmente blasfema che non riusciranno neanche a trovarsi tutti e quattro nella stessa stanza… 🙂
    Con l’aiuto di Photoshop potevano anche farsi un quadretto familiare tipo quello degli U2!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...