Appunti di Live: Yann Tiersen

16 luglio 2012. GruVillage, Grugliasco (To).

GruVillage Festival, una serata non troppo calda di metà luglio (aggiungerei stranamente), tra gente presissima, accalcata sotto il palco, e altri fan meno disposti ad abbandonare il posto comodo e fresco conquistato sul prato, strategicamente vicino agli stand che vendono birra.
Mentre in zona-palco il variegato pubblico lentamente aumenta -si va dal radical chic in sandali alla coppia di mezza età in libera uscita-, Yann Tiersen continua a farsi attendere, poi improvvisamente appare sul palco accompagnato da una nutrita band di chiaro stampo rock (chi conosce l’artista francese solo per la colonna sonora di Amélie, potrebbe restare deluso dalla scaletta della serata, focalizzata maggiormente sugli ultimi due lavori del compositore). Ma non è più tempo per le speculazioni e quando Yann parte a suonare è solo più un turbinio di musica ed emozioni.

Voce calda, capacità di padroneggiare egregiamente chitarra, tastiere e violino, passione e anima che trasudano da ogni singolo accordo: uno spettacolo inaspettato quanto totalmente coinvolgente e, a tratti, commovente. Certamente non di poca importanza e contributo sono stati i musicisti/coristi, impeccabili e con voci meravigliose, che ben si amalgamavano alla musica dell’artista. Davvero una serata perfetta.

Lady Writer

Annunci

2 risposte a “Appunti di Live: Yann Tiersen

  1. sono d’accordo, è stato ancora meglio di quel che mi aspettavo. emozionante!
    ps. ma voi sapete per caso la scaletta del concerto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...