Another Lazy Sunday Morning: Asheru

È qualche settimana, ormai, che il vostro Lazy Pete non vi dà più sue notizie. Tranquilli, tutto a posto, ero in giro a fare un po’ di lavoro sporco sul web, per cercare facezie e curiosità da condividere con tutti voi. E neanche a farlo apposta, torno a scrivere su ALSM proprio in una classica mattina oziosa, di quelle che piacciono a noi: cielo grigio, nevischio che cade, sonno da recuperare dopo le pazzie del weekend

boondocksPer aiutarvi a superare queste ore piene di accidia vorrei proporvi un artista hip hop underground, nel giro già da qualche tempo, ma non molto conosciuto qui da noi: Asheru. Forse, ai fan della serie animata The Boondocks avrà incominciato a suonare un campanello; è lui infatti l’artista che si è occupato della sezione musicale del cartone, componendo l’irresistibile sigla iniziale (un remix della sua famosa “Judo Flip”) e l’outro finale. Il ragazzo ha inoltre all’attivo diversi album, sia da solista che in coppia con il produttore Black Blue (il duo ha pubblicato sotto il monicker Unspoken Heard, ma sono conosciuti anche come Asheru & Blue Black of the Unspoken Heard). Non possiamo poi dimenticare che il buon Gabriel Benn (questo il vero nome di Asheru) si occupa non solo di musica; è anche un educatore, un docente specializzato nell’insegnamento ai più giovani, attraverso l’uso dell’arte. In aggiunta a tutto questo, ha anche fondato la sua personale etichetta discografica, la Guerilla Arts Ink, LLC, che utilizza per promuove qualsiasi tipo di arte, dalla pittura alla poesia, oltre (ovviamente) alla musica.

Di seguito vi posto il video della sigla dei Boondocks (stagione 1), in modo che possiate capire di cosa stiamo parlando.

Lazy Pete

Annunci

Una risposta a “Another Lazy Sunday Morning: Asheru

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...