UnderCover: “Love Is All Around”

wet-wet-wet-2Magari non lo ammettiamo con orgoglio, ma quasi sicuramente a tutti noi è capitato di vedere -quantomeno a spizzichi e bocconi- Quattro matrimoni e un funerale. E pur nella remota eventualità del non aver mai visto la pellicola che ha consacrato Hugh Grant, qui in Italia, questa romantica canzone pop smuoverà qualche campanello d’allarme. Trattasi di “Love Is All Around”, singolo presente nella colonna sonora del film, interpretato dal gruppo scozese Wet Wet Wet. Diciamo che si è trattato del momento più intenso nella carriera del quartetto di Clydebank.

Immagino, però, che potrei solleticare maggiormente la vostra attenzione se vi dicessi che il brano sopraccitato fu originariamente scritto e interpretato dai Troggs. La band inglese -quintessenza di quello che sarà il garage rock amatoriale degli anni ’70- è famosa principalmente per aver composto l’inno primordiale “Wild Thing“. Ma ora, tenendo bene a mente quella versione dei Wet Wet Wet che conosciamo fin troppo bene, ascoltiamo come suonava “Love Is All Around” nel 1966.

Lee Van der Graaf

Annunci

Una risposta a “UnderCover: “Love Is All Around”

  1. Tutto sommato mi sembra che le due tracce siano abbastanza uguali: un punto a sfavore in più per i Wet Wet Wet, che non hanno fatto neanche lo sforzo di provare un arrangiamento diverso.
    Quattro matrimoni e un funerale invece grande film.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...