Appunti di Live: Mount Kimbie

5 settembre 2013. OGR, Torino.

L’antipasto al Club to Club 2013 è stato uno di quelli per palati raffinati. A neanche una settimana dalla chiusura del Traffic Festival, ecco che i Cantieri OGR tornano ad animarsi, ospitando l’unica preview torinese al festival in arrivo questo novembre. E sono i Mount Kimbie la band investita di questa responsabilità.

Mount KimbieFreschi della pubblicazione del loro album sophomore, Cold Spring Fault Less Youth, nel quale il duo londinese esplora sempre più il potenziale della sua musica, i Mount Kimbie hanno dato vita ad un concerto coinvolgente, dai suoni allo stesso tempo raffinati e graffianti. Preceduti dai dj set targati Srsly -in cui come al solito ha spiccato il “nostro” Vaghe Stelle- e Wood Step, è toccato poi ai londinesi infuocare il pubblico, salendo sul palco accompagnati da un batterista che ha dettato il ritmo della serata. I Mount Kimbie sono stati spettacolari: la loro musica si è insinuata tra gli ascoltatori come un gas che ha saturato l’aria, ipnotizzando i presenti. Eccoli addormentarti con i brani più slow, figli di una post-dubstep à la James Blake e dell’ambient, per poi scrollarti dolcemente via dal torpore, con il loro impasto liquido fatto di chitarre-batteria-sintetizzatori, dal sapore molto ’80s.

Altro che palati raffinati, qui l’antipasto era uno di quelli da gourmet.

DJ Mix

Annunci

2 risposte a “Appunti di Live: Mount Kimbie

  1. A me non hanno fatto impazzire, però è stata una buona anteprima del C2C. A proposito, ma voi che siete informati non è che mi date il programma?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...