Pillole di musica #117

  • Per l’inedito di Nick Drake in compagnia di Beverley Martyn, però, c’è bisogno di un po’ di suspance come si deve… ok, eccolo.
  • Il nuovo EP degli Zu è in streaming su Rockit.
  • In questi giorni si è fatto un gran parlare dei Flaming Lips: lasciate che vi facciamo un breve riassunto. Il 31 marzo esce su SoundCloud, “The Flaming Side of the Moon“, lavoro che (a dire della band) è stato creato per essere sincronizzato e ascoltato contemporaneamente con l’album dei Pink Floyd “The Dark Side of the Moon” e per essere utilizzato come colonna sonora al film del 1939 “Il Mago di Oz”. È venuto fuori che si trattava di un mezzo pesce d’aprile anticipato, nel senso che sì, la versione dei Flaming Lips può essere sincronizzata con il capolavoro dei Floyd, ma non era questa l’intenzione primaria della band che ha invece rilasciato questo streaming come parte di un concept satirico in cui i Flaming Lips sono sostanzialmente dei “venduti”. Ne fanno parte anche questo comunicato, la ricerca di un “nuovo” cantante e il trailer di “Yoshimi Battles the Pink Robots, diretto da Michael Bay.
  • Il nuovo album di Jack White si intitolerà “Lazaretto” e uscirà il 10 giugno. Qui il primo estratto.
  • I Temples vanno ad aggiungersi alla lineup di UNALTROFESTIVAL: si esibiranno il 14 luglio a Bologna e il 15 a Milano.
  • I Calexico saranno in Italia per due date, il 22 Luglio al Monfortinjazz di Monforte D’alba (Cuneo) e il 23 al Verucchio Festival di Verucchio (Rimini).
  • Suzanne Vega, invece, si esibirà nel Belpaese il 16 luglio al Pistoia Blues e il 18 al Verona Folk Festival di Sommacampagna.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...