Another Lazy Sunday Morning: Axis of Awesome

axis of awesomeMentre preparavo il nuovo post per ALSM, mi sono accorto di un’imperdonabile mancanza: in questa mia oziosa rubrica domenicale, non ho mai parlato degli Axis of Awesome.
Gruppo australiano dedito a parodie musicali, rock demenziale e videoclip tra il lo-fi e il trash (potrebbero gareggiare con i Tenacious D), gli Axis of Awesome sono in attività fin dal 2006, ma la fama a livello internazionale è arrivata in seguito alla pubblicazione del brano “4 Chords”, un medley di 36 canzoni pop che contengono tutte gli stessi 4 accordi (E, B, C#m, A). Ma non solo. Dalla spassosa “Birdplane“, alla parodia di Game of Thrones (Rage of Thrones) niente si può salvare da questo trio di irreverenti menestrelli che, sebbene a volte cerchi di strapparci una facile risata attraverso espedienti un po’ troppo scontati, mostra sempre un’invidiabile preparazione musicale, soprattutto a livello teorico.

Vista, però, l’importanza che questa canzone ha avuto nella carriera degli AoA, come video di giornata non potevo che proporvi proprio “4 Chords”.

E nel caso vi rendeste conto di avere bisogno di scoprire altri loro lavori, vi metto qui il link per la loro pagina YouTube.

Lazy Pete

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...